Social Loan da 88 milioni di euro destinata al ri-finanziamento dell’indebitamento esistente in capo alle società titolari delle concessioni relative agli ospedali di Legnano e Verduno.
IL PROGETTO
Project Financing su base HoldCo di circa 88 milioni di euro a favore di Genesi 22 Holding, società detenuta da HISI S.p.A., holding di investimenti in sanità e infrastrutture di proprietà di fondi gestiti da Ardian – successivamente ceduta al fondo infrastrutturale F2i. L’operazione è stata destinata all’estinzione anticipa dei debiti esistenti in capo alle sue controllate Genesi Uno e Genesi Due, le società titolari rispettivamente delle concessioni relative agli ospedali di Legnano e Verduno.
ATTIVITÀ SVOLTA
Arcus Financial Advisors ha assistito la società in qualità di Financial Advisor nelle attività di strutturazione, modelling, negoziazione e finalizzazione del finanziamento.
Si specifica che il finanziamento è stato strutturato come un Social Loan e rappresenta un importante precedente nel settore delle infrastrutture sanitarie in quanto è il primo portfolio financing su base HoldCo sostenuto dai flussi generati da due diverse concessioni ospedaliere.