Project Genesi

Social Loan da 88 milioni di euro destinata al ri-finanziamento dell’indebitamento esistente  in capo alle società titolari delle concessioni relative agli ospedali di Legnano e Verduno.

IL PROGETTO

Project Financing su base HoldCo di circa 88 milioni di euro a favore di Genesi 22 Holding, società detenuta da HISI S.p.A., holding di investimenti in sanità e infrastrutture di proprietà di fondi gestiti da Ardian – successivamente ceduta al fondo infrastrutturale F2i. L’operazione è stata destinata all’estinzione anticipa dei debiti esistenti in capo alle sue controllate Genesi Uno e Genesi Due, le società titolari rispettivamente delle concessioni relative agli ospedali di Legnano e Verduno.

ATTIVITÀ SVOLTA

Arcus Financial Advisors ha assistito la società in qualità di Financial Advisor nelle attività di strutturazione, modelling, negoziazione e finalizzazione del finanziamento.

Si specifica che il finanziamento è stato strutturato come un Social Loan e rappresenta un importante precedente nel settore delle infrastrutture sanitarie in quanto è il primo portfolio financing su base HoldCo sostenuto dai flussi generati da due diverse concessioni ospedaliere.

Track Record

Sorgenia Piscis – Parco Fotovoltaico di Collesalvetti

Green Loan da 10 milioni di euro volto alla realizzazione di un parco fotovoltaico da 10 MW nel Comune di Collesalvetti

EnValue & MSE Solar – Parchi Fotovoltaici Friulani

Finanziamento da 41 milioni di euro, supportato da una tranche KFW, volto alla realizzazione di sei impianti fotovoltaici per una potenza complessiva pari da 48 MW

Sorgenia Gemini — Parco Fotovoltaico di Grosseto

Green Loan da 32 milioni di euro volto alla realizzazione di un parco fotovoltaico da 30 MW nel Comune di Grosseto